Pozza e le sue Terme naturali
IL PARADISO TERMALE DELLA VAL DI FASSA
Pozza vanta l’unica sorgente termale di tutto il Trentino. Le sue acque solforose che sgorgano a quota 1.320 metri sono un toccasana per la cura della pelle, lasciatevi coccolare nel centro Terme Dolomia e ritrovate l’equilibrio tra corpo e spirito.
Il benessere firmato QC Terme approda in Trentino nella suggestiva cornice dolomitica di Pozza di Fassa.
Il nuovo centro termale è inserito nel paesaggio con il massimo rispetto per l’ambiente ed è il connubio perfetto tra pace e armonia dei sensi. Offre una nuova esperienza alpina che mette al centro la qualità della vita grazie agli effetti benefici della balneoterapia termale mirata al recupero di un equilibrio fisico e spirituale.
Il centro termale si sviluppa su tre livelli per un totale di 4.300 mq, oltre a piscine e spazi esterni che permettono una salutare “forest bathing”. La struttura utilizza la preziosa acqua termale della sorgente di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall’antichità per le sue qualità grazie alla presenza di sali minerali, zolfo, solfato, calcio e magnesio.
Numerose le pratiche previste: vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree relax. Ampio spazio viene dedicato ai massaggi ed all’esperienza gastronomica con diversi appuntamenti quotidiani tra i quali il prelibato buffet del pranzo e l’Aperiterme serale".
Pozza è anche una rinomata meta per le arrampicate sportive, rivelandosi adatta per piacevoli passeggiate per tutta la famiglia o per escursioni in quota nella Valle dei Monzoni o nella Valle del Vajolet.
Nella ski area Buffaure potrete sciare su una delle piste più lunghe in Val di Fassa, partendo da 2.050 metri fino a fondovalle.