Scopri la Val di Fassa

Candide cime e natura rigogliosa

Ecco la magia delle Dolomiti!

Rigogliose valli fresche e profumate, laghi trasparenti e fiumi spumeggianti incoronati dai “Monti Pallidi”, ovvero le Dolomiti che nel 2009 vennero dichiarate Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità dall’Unesco. Le Dolomiti si estendono su ben 5 provincie e racchiudono gruppi montuosi molto conosciuti come la Sella, il Catinaccio e lo Sciliar, ma è la Marmolada la vera regina della Dolomiti con i 3.343 metri di Punta Penia. Qua numerosi sentieri, ferrate e arrampicate su vie storiche permettono di raggiungere le più belle cime dolomitiche.

VIGO DI FASSA

vigo

UNA SOLEGGIATA TERRAZZA SULLE DOLOMITI DELLA VAL DI FASSA
Il tradizionale paese di Vigo di Fassa sorge su un’ampia e soleggiata terrazza che domina l’intera valle sottostante ed è intriso dell’antica cultura contadina e artigiana. Vigo significa anche sport e passeggiate nello spettacolare scenario dolomitico. Una moderna funivia collega il paese alla conca del Ciampedie a quota 2.000 metri, punto di partenza per escursioni nel cuore della natura e arrampicate sui monti del Catinaccio. In inverno concedetevi qualche giorno sulla neve, qua nel cuore della ski area Catinaccio dove troverete chilometri di piste perfettamente innevate per ogni esigenza.

MOENA

moena

LASCIATEVI AMMALIARE DALLA FATA DELLE DOLOMITI!
Al confine tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme si nasconde il regno rosa della fata delle Dolomiti: Moena, avvolta dalle cime delle Dolomiti che si tingono di sfumature pastello all’alba e al tramonto. Il vivace centro è il luogo ideale per una giornata all’insegna dello shopping tra gli esclusivi negozi e i prodotti tipici locali. La ski area Trevalli è un vero paradiso innevato con moderni impianti di risalita che collegano l’Alpe di Lusia, il Passo San Pellegrino e la Valle del Bios. Gli appassionati di fondo sapranno apprezzare i bellissimi percorsi immersi in una natura mozzafiato.

POZZA

moena

IL PARADISO TERMALE DELLA VAL DI FASSA
Pozza vanta l’unica sorgente termale di tutto il Trentino. Le sue acque solforose che sgorgano a quota 1.320 metri sono un toccasana per la cura della pelle, lasciatevi coccolare nel centro Terme Dolomia e ritrovate l’equilibrio tra corpo e spirito. Rinomata meta per le arrampicate sportive, si rivela adatta anche per piacevoli passeggiate per tutta la famiglia o per escursioni in quota nella Valle dei Monzoni o nella Valle del Vajolet. Nella ski area Buffaure potrete sciare su una delle piste più lunghe in Val di Fassa, partendo da 2.050 metri fino a fondovalle.

SORAGA

moena

LA CULLA DELLA TRADIZIONE DELLA VAL DI FASSA
Soraga è la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, per staccare la spina dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana, lontani dal turismo di massa. Fatevi trasportare dai ritmi della cultura contadina, passeggiate tra le strette vie dei piccoli paesini rurali e botteghe di artigianato. Scoprite i dintorni in sella a una mountain bike lungo la ciclabile che collega Moena a Canazei per immergervi nella natura delle Dolomiti. Durante l’inverno gli amanti dello sci potranno usufruire degli skibus gratuiti che collegano Soraga ai famosi comprensori sciistici delle Dolomiti.

CAMPITELLO DI FASSA

moena

IL CENTRO VITALE DELLA VAL DI FASSA
Il centro di Campitello è famoso per i suoi edifici storici, le viuzze strette e intricate e la sua storia è ricca di nomi illustri nel mondo dell’alpinismo e scientifico. La moderna funivia vi accompagnerà verso la cima, dove sarete rapiti da un panorama sconfinato dominato dalle vette delle Sassolungo. Questo è il luogo ideale per escursioni nella Val Duron, punteggiata di baite e incorniciata dalle acque tranquille del Rio Duron. In inverno cimentatevi in uno dei tour più amati: il giro dei 4 Passi del Sella su piste perfettamente innevate e panorami ineguagliabili.

CANAZEI

moena

IL DIAMANTE DELLA VAL DI FASSA
Le case colorate, paesaggi dai colori scintillanti durante il giorno che si trasformano in un cuore pulsante di vitalità durante la notte con i suoi locali caratteristici e mondani e la buona cucina fassiana. Canazei fa parte del più grande comprensorio sciistico, il Dolomiti Superski, composto da 4 aree: il Belvedere, il Ciampac, il Col Rodella e la Marmolada per chilometri e chilometri di piste perfettamente innevate. Rilassatevi nel centro Acquatico Dòlaondes con il percorso wellness per una vacanza all’insegna del benessere e del relax circondati dal paesaggio suggestivo delle Dolomiti.

Val di Fassa

Una sferzata di energia dal cuore della Val di Fassa

Una valle soleggiata e cullata dal maestoso abbraccio delle Dolomiti, con le loro vette candide che ogni giorno, all’alba e al tramonto, regalano uno spettacolo emozionante con le loro tinte calde e avvolgenti. Paesi a misura d’uomo dove potrete fare un tuffo nella cultura ladina ricca di tradizioni e sapori inconfondibili. Serate vivaci e mondane vi attendono nei centri turistici più famosi del Trentino di Canazei e Campitello. Escursioni estive nei parchi naturali delle Dolomiti ed emozioni sulla neve con il Dolomiti Superski, un vero paradiso per gli sciatori. Benvenuti in Val di Fassa!

Parchi naturali in Val di Fassa

Una natura incontaminata tutta da esplorare

Le maestose Dolomiti, boschi rigogliosi e laghi scintillanti, sono questi e molti altri gli elementi che hanno portato alla nascita di parchi naturali nella Val di Fassa, per tutelare un patrimonio naturale unico e prezioso. Il Parco Naturale di PaneveggioPale di San Martino, con la sua foresta di abeti rossi secolari di oltre 2.700 ettari è il modello esemplare di equilibrio ecologico oltre che uno spettacolo per tutti i sensi. Nel Parco Naturale dello Sciliar invece è racchiuso il simbolo della Val di Fassa, il Gruppo del Catinaccio, con le sue guglie infuocate al tramonto. Vi aspettiamo!

002_ANGELI_378
qc terme-dolomiti%20logo

Terme di Pozza di Fassa

Le Terme nel patrimonio naturale dell'Unesco.

Il benessere firmato QC Terme approda in Trentino nella suggestiva cornice dolomitica di Pozza di Fassa. Il nuovo centro termale è inserito nel paesaggio con il massimo rispetto per l’ambiente ed è il connubio perfetto tra pace e armonia dei sensi. Offre una nuova esperienza alpina che mette al centro la qualità della vita grazie agli effetti benefici della balneoterapia termale mirata al recupero di un equilibrio fisico e spirituale.

Il centro termale si sviluppa su tre livelli per un totale di 4.300 mq, oltre a piscine e spazi esterni che permettono una salutare “forest bathing”. La struttura utilizza la preziosa acqua termale della sorgente di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall’antichità per le sue qualità grazie alla presenza di sali minerali, zolfo, solfato, calcio e magnesio. Numerose le pratiche previste: vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree relax. Ampio spazio viene dedicato ai massaggi ed all’esperienza gastronomica con diversi appuntamenti quotidiani tra i quali il prelibato buffet del pranzo e l’Aperiterme serale".

002_ANGELI_378